Giornata completamente dedicata all’organizzazione e alla finalizzazione della campagna elettorale, quella di ieri, per il leader del centrodestra Francesco Roberti. Il candidato presidente è supportato da sette liste e 140 candidati. «Sarò al fianco di tutti loro. Affronteremo questa campagna elettorale insieme: strada per strada, casa per casa, tra e per la nostra gente», ha detto il sindaco di Termoli che prova a riportare nel basso Molise la guida della Regione.
Proprio in basso Molise è stato a lungo ieri il suo diretto avversario e collega primo cittadino di Campobasso Roberto Gravina. Per il capo del fronte progressista una full immersion a Portocannone, sotto il sole che lì già scotta, nel giorno della Carrese.
«Siamo partiti con il piede giusto, in mezzo ai molisani per ascoltarli e raccontare la nostra visione di Molise, stando sempre dalla loro parte», ha commentato Gravina avviando ufficialmente la sua campagna e cogliendo l’occasione per ringraziare pubblicamente i partiti, i movimenti e i singoli candidati che lo sostengono. «Dopo lunghi mesi di confronto sui temi più importanti di questa regione, e un percorso delicato e leale – ha spiegato Gravina –, possiamo ufficialmente dichiarare iniziata una delle campagne elettorali più complesse e cruciali della storia del Molise: quella che offrirà la possibilità di dare alla nostra terra un’occasione di svolta necessaria e non più rinviabile.
La coalizione che mi onoro di guidare – ha sottolineato il candidato della coalizione di centrosinistra – è partita con i giusti presupposti, a cominciare dalla condivisione assoluta sulla scelta dei candidati, sulla disponibilità al dialogo che tutti loro hanno mostrato sin dal primo giorno, e sul grande obiettivo comune che ci unisce: guarire questa regione compromessa, e farlo unendo le forze, le competenze e i valori di ogni singolo candidato di ognuna delle sei liste. A loro va, oggi, il mio grazie e il mio incoraggiamento per queste giornate impegnative e avvincenti che ci attendono, in cui il nostro impegno principale sarà quello di parlare ai molisani, ascoltarli e raccontare la nostra visione di Molise. Dalla loro parte».