Una telefonata a sorpresa e un buon auspicio. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha chiamato ieri pomeriggio Francesco Roberti, candidato presidente del centrodestra alle regionali del Molise per fargli gli auguri e invitarlo ad Arcore per organizzare nei dettagli il suo contributo alla campagna elettorale.
«Ti chiamo per rivolgerti i più sinceri e sentiti auguri in vista delle elezioni regionali del Molise – ha esordito l’ex premier –. Sono a tua completa disposizione, a supporto della campagna elettorale tua e di tutto il centrodestra molisano».
Roberti non ha nascosto di essersi emozionato e di avere a sua volta rivolto a Berlusconi gli auguri di una pronta ripresa. «Perché la sua presenza, presidente, è importante per l’Italia, gli italiani e per il nostro partito», le parole di Roberti durante la conversazione telefonica.
«Siamo in questo partito, che lei con lungimiranza ha fondato nel 1994, da 30 anni – ha concluso Roberti – Lei è una figura di riferimento per milioni di persone. Da parte mia, le prometto che mi spenderò, come già fatto da sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso, in ogni angolo del nostro territorio, dimostrando che i candidati di Forza Italia sono sempre pronti a rendersi disponibili col lavoro e al servizio delle comunità territoriali».
Il Cav, nel chiudere la telefonata, ha quindi invitato Roberti a un pranzo di lavoro ad Arcore, «così avremo modo di parlare, de visu, di questa campagna elettorale e di tutto quanto si potrà fare per il Molise e i molisani».
«Già alle elezioni comunali di Termoli la telefonata portò bene e considero la conversazione odierna di buon auspicio in vista delle imminenti elezioni regionali», la chiosa del candidato governatore.
Sabato a Campobasso, alle 11 al Centrum Palace, Roberti incontrerà la stampa e i simpatizzanti del centrodestra, insieme ai coordinatori dei partiti e movimenti, ai candidati della coalizione e alla delegazione parlamentare molisana. La convention ha come titolo il suo slogan, che è anche quello della lista del presidente, “Il Molise in buone mani”.
«Sappiamo di cosa necessita la nostra Regione – ha sintetizzato Roberti – , conosciamo bene i punti di forza e le necessità. Siamo pronti a rimboccarci le maniche e a sistematizzare i processi di governabilità che devono portare il Molise ad un alto livello di efficienza e trasparenza in termini di progettazione, visione e funzionalità, soprattutto per attrarre fondi ed investimenti, dal Pnrr a privati, destinati al rilancio di settori strategici come economia, turismo e sanità. La nostra sarà una guida sicura, pratica, dinamica e attenta ad ogni singolo lembo di questa nostra splendida terra. Con noi il Molise è in buone mani».