È stato uno degli artefici della composizione della squadra del centrodestra per le elezioni regionali del Molise e della scelta del candidato presidente. Oggi e domani, il senatore Maurizio Gasparri, responsabile Enti locali di Forza Italia, sarà in Molise al fianco di Francesco Roberti.
Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 19, la prima tappa. A Campobasso, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, incontrerà i candidati e i simpatizzanti azzurri. Domani mattina alle 8, Gasparri e Roberti parteciperanno alla messa per i Misteri nel piazzale antistante il Museo in via Trento.
Insieme poi si sposteranno a Termoli per un confronto con i balneatori e i gestori dei servizi di spiaggia dal titolo “Il futuro della costa molisana”. E, ancora, nel pomeriggio di domani le ultime tappe a Isernia con una conferenza stampa per il lancio della campagna “Il Molise in buone mani” e poi per un incontro con candidati, simpatizzanti e cittadini.
Continua, dunque, la parata di big del centrodestra che, essendo al governo, ha mobilitato anche ministri e sottosegretari per la tornata elettorale del Molise. Il 14 è in programma una convention con tutti i ministri della Lega.
I toni della campagna restano, però, quelli di una conferenza o di una sala da tè: nessuno scontro al vetriolo, solo la capogruppo uscente del Pd Micaela Fanelli ha suscitato la reazione dell’aspirante governatore di centrodestra Roberti che per rispondere alle accuse lanciate nei suoi confronti proprio da Termoli ha ritenuto di affidarsi a una replica attraverso un comunicato stampa.
Nel fronte progressista continuano a rimanere distanti i leader Conte e Schlein. Annunciata e ribadita nei giorni scorsi, della loro presenza ad oggi non si hanno tracce né avvisaglie. Solo Articolo 1, dal canto suo, ha schierato i big. Speranza sarà in Molise il 19 giugno, Bersani il 21.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.