I funerali di Berlusconi, ha detto ieri Carlo Freccero, saranno come quelli di Lady Diana. Imponenti i dispositivi di sicurezza, accessi contingentati in piazza Duomo, aree dedicate al pubblico con controlli molto scrupolosi in ingresso e in uscita dai varchi, zone per stampa e fotografi e percorsi per eventuali soccorsi.
A Milano oggi alle 15, per l’addio all’ex premier e fondatore di Forza Italia, ci sarà anche il Molise, con una sua rappresentanza istituzionale e politica. Invitato il presidente della Regione Donato Toma, che ha dedicato al Cavaliere un ricordo molto personale. Sarà alle esequie di Stato insieme ai colleghi governatori azzurri.
A salutare il leader indiscusso del centrodestra italiano anche l’eurodeputato Aldo Patriciello e la ex parlamentare Annaelsa Tartaglione, a cui qualche anno fa il Cav affidò anche il coordinamento di FI in Molise.
Non sarà a Milano ma in segno di cordoglio e rispetto del lutto nazionale proclamato per oggi, il candidato presidente del centrodestra alle regionali Francesco Roberti ha sospeso per oggi comizi e incontri pubblici.
La presidenza del Consiglio dei Ministri ha predisposto «dal 12 al 14 giugno l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche consolari italiane all’estero». Mentre «nella giornata di celebrazione delle esequie di Stato, è dichiarato lutto nazionale».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.