Domani il ministro della Salute sarà in Molise. Nella Sala della Costituzione Orazio Schillaci si confronterà con i sindaci della regione, invitati ufficialmente «a un incontro istituzionale» via Pec dal padrone di casa: il presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti.
Niente tappa all’ospedale Cardarelli, a cui la commissaria dell’azienda sanitaria ha detto no perché formalmente l’autorizzazione non era stata richiesta dalla segreteria di Schillaci (e comunque la contrarietà della commissaria Gollo era trapelata anche in relazione all’inopportunità di una visita in piena campagna elettorale). Niente intervento alla Conferenza dei sindaci Asrem.
La comunicazione giunta agli amministratori per l’appuntamento previsto alle 11.30 di domani mattina ha causato comunque disagi e malumori nella coalizione progressista, che schiera più di qualche sindaco nelle liste per le regionali, perché l’evento – ancorché definito istituzionale – è organizzato da Roberti che è il candidato presidente del centrodestra.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.