Dopo il verdetto del Consiglio di Stato che ha respinto in via definitiva il ricorso della Dc, la Regione ha pubblicato il facsimile della scheda elettorale che sarà consegnata ai molisani il 25 e 26 giugno per le regionali.
Per chi torna in Molise per votare in treno c’è, inoltre, uno sconto del 70% rispetto al prezzo base del biglietto per Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte e servizio cuccette. Per i treni regionali la riduzione è del 60%.
I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie Trenitalia e agenzie di viaggio abilitate per viaggi da effettuare nell’arco di 20 giorni a ridosso del turno elettorale. L’andata potrà quindi essere effettuata dal 16 giugno, mentre il ritorno non oltre il 6 luglio.
Se si è sprovvisti della tessera elettorale per l’andata, si deve sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare a bordo insieme ai biglietti. Per il ritorno, oltre ai titoli di viaggio, l’elettore deve esibire la tessera elettorale regolarmente timbrata o, in mancanza, un’apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l’avvenuta votazione.
Gli elettori che rientrano dall’estero possono usufruire della tariffa Italian Elector per viaggi internazionali da e per l’Italia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.