Definiti gli eventi di Giuseppe Conte nella due giorni molisana organizzata per le regionali. Il presidente 5s sarà stamattina a Venafro (piazza Porta Nuova alle 12), si sposterà nel pomeriggio prima a Riccia (piazza Umberto I alle 17), poi a Larino (piazza Duomo alle 19) e chiuderà a Termoli (piazza Duomo alle 21). Domani mattina il tour ripartirà da Agnone (alle 12 in Villa Comunale), alle 19 l’evento clou in piazza Municipio a Campobasso e poi quello conclusivo a Isernia (alle 21 in piazza Celestino V).
A Campobasso, o comunque nel pomeriggio di domani, dovrebbe esserci anche un incontro pubblico insieme alla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein, che anche lei verrà a dar manforte alla coalizione progressista guidata dal sindaco pentastellato del capoluogo Roberto Gravina.
C’è invece un cambio di programma nell’agenda di Pierluigi Bersani: oggi l’ex ministro fondatore di Articolo 1 sarà a Campobasso alle 17, nella sede di Gravina, per una conferenza stampa con l’aspirante presidente e i candidati della lista dem Francesco Totaro e Antonietta Renzi. Si sposterà poi a San Martino in Pensilis per un comizio in piazza della Vittoria e infine ad Agnone dove alle 21 ci sarà un incontro a cena con i cittadini in piazza Unità d’Italia.
Due le tappe del governatore Stefano Bonaccini oggi in regione. Alle 19 a Isernia, sulla terrazza del bar Centrale, terrà un incontro insieme a Gravina. Alle 21.30 sarà a Sant’Elia a Pianisi.