I pronostici la davano come la lista ‘da battere’ all’interno della colazione del centrodestra. Fratelli D’Italia non ha deluso le attese. Alle 20.30 di ieri, con i dati ancora parziali, la squadra del partito di Giorgia Meloni aveva già superato il 20 percento, concorrendo in maniera fondamentale all’affermazione di Francesco Roberti al vertice di Palazzo Vitale. Un risultato che era certamente nell’aria, quasi ‘fisiologico’ se lo si confronta con il successo ottenuto alle scorse politiche e con il trend nazionale che vede Fdi primo partito del Paese ancora oggi. Ma è rileggendo i numeri delle regionali di cinque anni fa, quando la lista si era fermata al 4.4%, che si comprende appieno il successo del partito della Meloni in Molise.
Non nasconde la soddisfazione il coordinatore regionale Filoteo Di Sandro, «innanzitutto per il risultato del centrodestra e la vittoria di Francesco Roberti- esordisce –. Un’affermazione in cui tutti speravano e che in parte attendevamo, visti i sondaggi. Certo, le percentuali sono decisamente oltre le aspettative. Ovviamente ci fa piacere che Fratelli d’Italia abbia superato il 20% e che porterà almeno quattro consiglieri a Palazzo D’Aimmo. Avevamo un lista forte – ammette – è inutile nasconderlo, con dei candidati che avevano sicuramente anche un bagaglio di voti personali, ma credo che questo risultato vada letto in maniera più ampia. I molisani, con questo voto, hanno voluto premiare anche il lavoro del governo nazionale e confermare il consenso di Giorgia Meloni».
Per il coordinatore regionale da domani, il Molise, avrà un filo ancora più diretto con Roma: «Sono convinto che questa filiera istituzionale che le urne ci hanno consegnato sarà molto vantaggiosa per la nostra terra. Spero che il presidente Roberti, insieme a tutti i partiti della coalizione, porti avanti tutti gli obiettivi prefissati in campagna elettorale e sono certo che, grazie anche al governo di Giorgia Meloni e la nostra delegazione parlamentare otterremo importanti risultati».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.