Il campione “di incassi” delle regionali 2023 è Salvatore Micone. Inarrivabili le sue 4.721 preferenze. Primo eletto di Fratelli d’Italia, partito in cui è arrivato all’ultimo momento benedetto da Donzelli, e primo in assoluto. «Un riconoscimento per il mio lavoro di questi cinque anni, ne sono convinto. Ma anche una grande responsabilità perché mi tocca dimostrare, e voglio farlo, che questo risultato non è stato un caso», dice nelle sue prime dichiarazioni l’ex presidente del Consiglio di via IV Novembre.
Della sua campagna elettorale ci sono, sui profili social poche foto. Quelle che “pesano” e documentano l’inaugurazione della sede a Bojano, insieme all’allora candidato e oggi neo governatore Francesco Roberti. Basso profilo sui mass media, tantissimi incontri sul territorio. «Il dato è emblematico, indubbiamente importante. Credo che il consenso che i molisani hanno voluto tributarmi sia un riconoscimento del lavoro svolto in questi cinque anni, tra la gente, con amministratori e non solo, e pure un apprezzamento per le prese di posizione sulla priorità da dare al territorio rispetto all’appartenenza. Certo, è un dato che genera tanta responsabilità, 4.700 preferenze ti spingono a dimostrare che non è stato un caso».
Di nuovo a capo dell’Assise o assessore? «No, guardi… Roberti ora dovrà sedersi intorno a un tavolo con i partiti, che in passato sono stati tenuti fuori e definire la migliore squadra, che a mio parere è sempre un giusto mix di consenso e competenze, qualità che possono dar vita a un governo soprattutto dinamico. Conoscendo Francesco, sono sicuro che questo è il suo obiettivo e ci lavorerà al meglio. La gente ha bisogno di risposte subito. La filiera istituzionale è un vantaggio da sfruttare nell’interesse del Molise con le persone che riescono ad avere un ponte col governo nazionale. Soprattutto – conclude Micone – credo sia finita l’epoca dell’uomo solo al comando, si comincia a ragionare come una squadra».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.