Hanno lavorato di nuovo tutta la notte scorsa, o gran parte di essa, i componenti dell’ufficio circoscrizionale del Tribunale di Campobasso. Hanno proceduto al riconteggio delle schede di due sezioni elettorali di Campobasso, la 30 e la 49, che non sono riusciti a chiudere lo scrutinio entro i termini previsti dalle norme (i conti complessivi pare non tornassero per qualche errore che toccherà la Tribunale correggere). In quel caso, quindi, tutto il materiale viene portato al Palazzo di Giustizia dove si tiene di nuovo lo spoglio.
Inoltre, entro lo stesso termine di 24 ore, l’ufficio circoscrizionale deve provvedere a verificare e assegnare le eventuali schede contestate di tutti i seggi.
Nell’aula al primo piano del Tribunale di Campobasso dal primo pomeriggio di ieri si sono svolte queste delicate operazioni, indispensabili per dare il primo risultato complessivo delle regionali di domenica 25 e lunedì 26 giugno che sarà poi subito pubblicato sul sito elezioni2023.regione.molise.it. Risultato che sarà ancora provvisorio, perché la stessa commissione proseguirà poi tutti i controlli indicati dalle norme e al termine invierà le risultanze coi relativi verbali al secondo piano dell’edificio, vale a dire alla commissione elettorale centrale che ha sede in Corte d’Appello. Sarà la Corte a provvedere ufficialmente e materialmente all’assegnazione dei 21 seggi di Palazzo D’Aimmo (20 più il presidente della Regione) con la convocazione dei neo consiglieri per la proclamazione.
Di solito, dal voto a questo atto ufficiale passano una decina di giorni

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.