«So di dover lavorare ancor di più e farò di tutto per non deludere le aspettative di chi ha riposto fiducia in me. Vi ringrazio non soltanto per il sostegno che avete attribuito alla mia candidatura alle elezioni regionali, ma anche per le manifestazioni di stima e affetto».
Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Armandino D’Egidio, ringrazia gli elettori molisani per la riconferma a Palazzo D’Aimmo.
Le 2.762 preferenze e la terza posizione nella lista di Fratelli d’Italia sono, del resto, il chiaro segno del buon lavoro svolto nella precedente legislatura.
«Il terzo posto ottenuto nella lista di Fratelli d’Italia è solo il punto di partenza: la candidatura era stata già anticipata con il tesseramento nello schieramento guidato da Giorgia Meloni. Ringrazio il partito – D’Egidio era già stato militante per un decennio in Alleanza Nazionale – e sono contento perché grazie al terzo posto ottenuto, ho contribuito in maniera determinante all’affermazione della lista sul territorio regionale, tenendo conto che il consenso raccolto è stato diretto, non avendo di fatto sancito nessuna “accoppiata” legata alla doppia preferenza di genere.
Il percorso che ha portato alle nuove elezioni ci ha permesso di conoscere tante persone, tante problematiche e le varie realtà che caratterizzano il nostro territorio: dunque grazie a tutti per le idee, i suggerimenti e perfino per le critiche costruttive.
Ho incontrato tante piccole realtà imprenditoriali – spiega il consigliere – che tra mille difficoltà lottano ogni giorno per creare lavoro e ricchezza, ho ascoltato associazioni del volontariato che svolgono ogni giorno la loro preziosa azione per far sì che nessuno sia mai lasciato indietro, organizzazioni culturali e ambientaliste impegnate tenacemente a promuovere la bellezza del nostro patrimonio artistico e del nostro paesaggio.
I prossimi cinque anni? Continuerò in primis ad ascoltare le persone, dare voce alle loro esigenze. La mia azione amministrativa parte da un solido punto fermo: mettere al centro le persone e i loro bisogni. Sul territorio c’è tanto da fare: vogliamo lavorare per dare nuovo slancio alle piccole e medie imprese. Ma anche investire su infrastrutture, ricerca, innovazione e soprattutto sul lavoro stabile.
Vogliamo puntare – ancora D’Egidio – su agricoltura di qualità e turismo che dovranno rappresentare fonte di occupazione. Vogliamo sostenere le famiglie e incentivare i giovani a restare in Molise. E vogliamo ripensare ad un sistema sanitario di qualità, a tutela dei cittadini e del personale.
Mi adopererò anche per capire e interpretare le ragioni di chi ha scelto un altro progetto rispetto al mio perché il costante confronto può aiutare la politica a meglio comprendere le esigenze dei nostri cittadini. Ripeto, quello ottenuto è un risultato importante ma rappresenta solo un punto di partenza: io e la squadra di amici che mi circonda ormai da anni siamo lontani da logiche personalistiche di spartizione e crediamo molto che vadano valorizzati i meriti conquistati e per questo continueremo a lavorare nei prossimi anni».
ppm