Il Cda di Molise Acque, il Consiglio direttivo dell’Iresmo e quello del Parco regionale dell’Olivo di Venafro, il Corecom, la Commissione pari opportunità. Sono alcuni degli enti di cui il Consiglio regionale è chiamato a rieleggere i componenti dopo le elezioni del 25 e 26 giugno.
L’ufficio di presidenza di Palazzo D’Aimmo guidato da Quintino Pallante il 31 luglio scorso ha approvato gli avvisi per le manifestazioni di interesse che saranno presto pubblicati sul Burm.
Le nomine sono disciplinate dalla legge 16 del 2002, nonché dallo Statuto e dalle discipline di settore. Fra Cda, commissioni, collegi dei revisori e collegi tecnici sono 15 gli organismi da ricostituire.
Gli avvisi a cui il vertice dell’Assise ha dato via libera riguardano: il Cda di Molise Acque (due componenti), il collegio dei revisori dell’Arsarp (tre componenti di cui uno individuato con le funzioni di presidente), il Comitato regionale per le comunicazioni (tre componenti, tra di essi il Consiglio elegge il presidente), il collegio dei revisori dell’Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Termoli (tre componenti fra cui è individuato il presidente), il comitato regionale Inps Molise (designazione di un rappresentante della Regione), il comitato tecnico per la cooperazione allo sviluppo (nomina di un esperto di comprovata qualificazione scientifica e accademica con esperienza in cooperazione internazionale), il comitato tecnico regionale dello sport (designazione di tre esperti), la Commissione regionale pari opportunità (elezione di 14 componenti), la commissione tecnica forestale (nomina di due rappresentante delle imprese boschive), la commissione per la determinazione dei valori agricoli medi e delle indennità di espropriazione per la provincia di Campobasso (nomina di un esperto in materia di edilizia e urbanistica), la commissione per la determinazione dei valori agricoli medi e delle indennità di espropriazione per la provincia di Isernia (nomina di un esperto in materia di edilizia e urbanistica), la Consulta per i problemi degli anziani (elezione di tre esperti), il Consiglio direttivo dell’ente Parco storico regionale dell’Olivo di Venafro (nomina di tre esperti in materia agricolo-ambientale), il revisore dei conti del Parco dell’Olivo di Venafro, il Consiglio direttivo dell’Istituto di studi storici “Vincenzo Cuoco” (nomina tre componenti) e del collegio dei revisori dello stesso Iresmo (tre componenti).
Sul Bollettino ufficiale del 2 agosto è inoltre già possibile consultare l’avviso emanato per la carica di presidente dell’azienda speciale Molise Acque, la cui designazione è di competenza della giunta regionale. Per fare domanda c’è tempo fino al 16 agosto.