La deputata molisana Elisabetta Lancellotta è stata nominata capogruppo di Fratelli d’Italia in seno alla Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere.
La designazione è avvenuta da parte dei presidenti dei gruppi di FdI alla Camera e al Senato, Tommaso Foti e Lucio Malan.
La deputata molisana ha preso ieri mattina alla riunione dell’Ufficio di presidenza. «Mi preme ringraziare il partito di Fratelli d’Italia e i capigruppo Foti e Malan per la fiducia accordatami e per il compito di grande responsabilità che mi è stato conferito nella Commissione, che per la prima volta è bicamerale», il suo commento
«È stato un momento di confronto importante. Abbiamo analizzato il difficile momento con gli episodi delle ultime settimane – ha proseguito la parlamentare – e convenuto come occorra agire sui più giovani con politiche di educazione e rispetto reciproco nelle relazioni tra uomini e donne. Occorre studiare nuovi interventi normativi, sia preventivi che punitivi, ma anche fare rete sul territorio tra centri antiviolenza, enti, istituzioni e associazioni coinvolte con azioni congiunte di supporto alle vittime e finalizzate alla prevenzione di questo pericoloso e triste fenomeno».
Insieme ai colleghi e alle colleghe della Commissione, Lancellotta sarà presente venerdì 8 settembre alla Mostra internazionale di Arte Cinematografica di Venezia per una serie di impegni in programma: tra gli altri, alle 12.30 la conferenza stampa e alle 20.30 il red carpet dedicato al tema della violenza di genere con un focus sull’argomento prima di uno dei film più importanti della rassegna.
Il giorno successivo, sabato 9, a partire dalle 9.30, i componenti della Commissione visiteranno il centro anti violenza di Mestre e la sede della cooperativa Iside – Estia centro antiviolenza di Mestre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.