Il presidente della Regione Francesco Roberti ha firmato il decreto di nomina del nuovo direttore generale dell’Asrem Giovanni Di Santo che si insedierà in via Petrella lunedì 18 settembre.
La designazione di Di Santo – medico e attualmente direttore sanitario dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento – è avvenuta con delibera di giunta dell’8 settembre scorso.
Intanto sabato scadono i termini per presentare domanda ai fini dell’inserimento degli elenchi degli idonei agli incarichi di direttore sanitario e amministrativo dell’unica azienda sanitaria del Molise. l’esecutivo Roberti ha già composto la commissione valutatrice (composta dai prof Unimol Di Pace e Guerra, rispettivamente a capo dei dipartimenti Giuridico e di Medicina, e dal direttore dell’Avvocatura regionale Iacovelli). Di Santo potrà quindi attingere a breve alle due liste per completare la terna.
Qualche spiraglio intanto per quanto riguarda il personale: sono in arrivo otto nuovi medici per i reparti di cardiologia degli ospedali pubblici molisani. È il risultato del concorso per titoli ed esami indetto dall’Asrem per l’assunzione a tempo indeterminato di otto cardiologi.
Alla procedura concorsuale erano stati ammessi 49 candidati, ma sono risultati presenti 16, di cui tre specializzati e 13 specializzandi. Per i candidati utilmente collocati nella graduatoria degli specialisti il contratto è a tempo indeterminato, mentre per gli specializzandi il rapporto di lavoro è a tempo determinato in attesa del conseguimento della specializzazione e della trasformazione a tempo indeterminato.