Sarà il presidente della I commissione di Palazzo D’Aimmo Roberto Di Pardo a relazionare ai colleghi che compongono l’organismo – e sono chiamati a esprimere un parere sui testi prima del vaglio dell’Aula – su tre proposte di legge di iniziativa delle minoranze: quelle sul dimezzamento delle indennità degli eletti in Regione e sull’istituzione della Film commission a firma della consigliera dem Alessandra Salvatore, quella degli esponenti 5s Greco, Primiani e Gravina e del collega di Costruire democrazia Massimo Romano sulla costituzione di una Commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza e educazione alla legalità.
Durante la seduta di ieri della Commissione, è stato designato anche il relatore della proposta di rendiconto 2022. È la consigliera Stefania Passarelli, rappresentante de Il Molise che vogliamo.
Muovono quindi i primi passi formali disegni di legge importanti (il rendiconto 2022) e impattanti. Il testo sul dimezzamento delle indennità di presidenti, assessori (quindi anche esterni) è stato il primo a essere presentato dalla neo eletta Salvatore e prevede che le economie derivanti dal taglio siano destinate a interventi a sostegno dei nuclei familiari con persone in condizioni di disabilità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.