È Claudio Iocca il nuovo segretario generale del Consiglio regionale. Prende il posto di Sandra Scarlatelli il cui incarico è scaduto il 22 ottobre. Come nel caso dello stesso Iocca, nel frattempo a Scarlatelli è stato affidato (con delibera di giunta il 4 agosto scorso) un dipartimento di Palazzo Vitale (il secondo che si occupa di ambiente, agricoltura e autonomie locali) in attesa di una riorganizzazione più complessiva della struttura burocratica di vertice della Regione legata all’approvazione del bilancio di previsione 2023.
Iocca al momento è ancora direttore del dipartimento III (Personale) e ad interim del IV (Infrastrutture e territorio). Prenderà servizio in via IV Novembre non più tardi del 1 novembre, si legge nella delibera dell’ufficio di presidenza di venerdì scorso. Alla seduta, convocata dal presidente dell’Assise Quintino Pallante, hanno preso parte il vicepresidente Vittorio Facciolla (Pd) e i segretari Angelo Primiani (5s), Fabio Cofelice (Noi moderati). Assente la vice di maggioranza Stefania Passarelli (Il Molise che vogliamo). Primiani si è astenuto.
Se non viene approvato il bilancio, l’ente non può ricorrere a dirigenti esterni. Difficile però che una stessa persona, Iocca nella fattispecie, possa seguire il lavoro di tre uffici apicali contemporaneamente. Ai vertici dei cinque dipartimenti (quattro più la direzione Salute) sono attese quindi a breve novità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.