Primo via libera al rendiconto della Regione per il 2022. Il parere favorevole espresso ieri dalla Prima Commissione, presieduta da Roberto Di Pardo, “spedisce” ora l’atto al vaglio del Consiglio.
Quattro i commissari che hanno detto sì al documento: Armandino D’Egidio, Di Pardo, Vincenzo Niro e Stefania Passarelli. I due esponenti dell’opposizione Fanelli e Gravina hanno votato contro.
Di Pardo ha poi nominato D’Egidio relatore del rendiconto della gestione 2022 del Consiglio (che sarà esaminato nelle prossime sedute).
Infine, la vicepresidente del Consiglio Passarelli ha relazionato sulla proposta di legge di iniziativa della giunta che riguarda l’aumento dell’addizionale regionale dell’Irpef: a partire dal 2024 sarà del 3,33% per i redditi superiori a 28mila euro. Anche questo testo sarà ulteriormente approfondito nelle prossime sedute.
Intanto, mentre in Regione si attende l’approvazione del bilancio di previsione 2023 per dar corso a iniziative occupazionali avviate nei mesi scorsi e rafforzare un organico ormai ridotto all’osso, Sviluppo Italia Molise (agenzia regionale che è un po’ il braccio operativo di Palazzo Vitale nella gestione dei bandi) ha portato a termine la selezione per 13 figure da utilizzare nell’assistenza tecnica per l’attuazione del piano di sviluppo e coesione (avviata a maggio). Nove i vincitori del concorso a tempo determinato (che prevedeva due profili): tra loro c’è l’ex capo segreteria del presidente Donato Toma, Tiziana Pietrangelo. Gli altri sono: Carmen Fanelli, Filomena Manocchio, Angelo Miniello, Margherita Pallotta, Roberta Pasquale, Patrizia Di Stasi, Roberto Germanese e Luigi Pavone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.