Fin quando non sarà scelto il nuovo direttore generale, l’Asrem sarà guidata da un commissario: lo ha annunciato in Consiglio regionale il governatore Paolo di Laura Frattura, rispondendo a un’interpellanza del centrodestra che chiedeva di sapere chi guida l’Azienda sanitaria regionale dopo la recente battaglia a suon di ricorsi.
Il presidente ha ricostruito l’accaduto delle ultime settimane e poi ha parlato della riunione che si è svolta ieri al ministero della Salute con i funzionari Bevere e Massicci. “Abbiamo verificato insieme che in questa fase di transizione c’è la possibilità di nominare un commissario”, ha affermato il governatore.
Lo stesso Frattura nelle prossime ore provvederà alla nomina e fino a quando la scelta non sarà ufficializzata, l’Asrem sarà guidata ancora da Angelo Percopo.
Il presidente ha pure riferito di essersi recato stamattina in Procura a Campobasso per fare una deposizione spontanea su quanto accaduto negli ultimi giorni all’Azienda sanitaria. La questione è quella del direttore uscente Carmine Ruta che è stato sollevato dall’incarico dallo stesso Frattura il 26 agosto scorso, ma che ha sostenuto di poter rimanere in carica. L’interpellanza alla quale Frattura ha risposto era stata presentata dal consigliere regionale di Progetto Molise, Nico Romagnuolo. Chiedeva di conoscere le motivazioni che hanno causato l’interruzione dei rapporti con Carmine Ruta, chi è oggi il direttore dell’Asrem e l’esito dell’incontro avvenuto ieri a Roma.