Migliorano costantemente le condizioni del governatore del Molise Francesco Roberti, ricoverato al policlinico di Chieti dove è stato sottoposto a un intervento di cardiochirurgia la scorsa settimana.
Lo fa sapere l’Asl di Chieti, nel suo secondo bollettino medico sull’evoluzione della situazione.
«Il decorso post operatorio è buono e non presenta complicanze. Il presidente sta recuperando energie, è stato mobilizzato e ha già fatto le prime passeggiate lungo i corridoi del reparto. Siamo soddisfatti della risposta e del miglioramento costante delle sue condizioni», ha spiegato in particolare il direttore della cardiochirurgia del Santissima Annunziata.
Roberti è stato sottoposto a un intervento di rivascolarizzazione coronarica eseguito in urgenza, prosegue la nota dell’azienda sanitaria locale.
Il chirurgo non si sbilancia sulla possibile dimissione ma precisa che per un recupero completo delle forze potrebbe essere necessaria ancora una settimana.
All’inizio della campagna elettorale per le regionali (era maggio), Roberti aveva avuto problemi di cuore risolti con l’applicazione di stent e qualche giorno di ricovero al San Timoteo di Termoli. Superato brillantemente il problema, era comunque in programma un intervento per una soluzione più definitiva e sicura.