A margine della seduta del Consiglio regionale di martedì il governatore Frattura e l’assessore ai Molisani nel Mondo Petraroia hanno incontrato il parlamentare del Western-Australia John Castrilli, già ministro degli Enti locali, del Patrimonio e della Cultura dal 2008 al 2013. Castrilli è originario di Roccamandolfi dove torna non appena gli è possibile.
Frattura e Petraroia hanno ribadito “la strategicità di consolidare i legami con le proprie comunità all’estero” e che “ogni circostanza rappresenta un’opportunità straordinaria per il nostro territorio”. Un obiettivo, questo, su cui Petraroia ha messo in cantiere diverse iniziative. Lunedì ha ricevuto un operatore turistico del Canada, Dominic Meffe, oriundo di Torella del Sannio, che nell’Ontario – tra Toronto e l’area delle cascate del Niagara – ha sette grandi alberghi e nove strutture di ristorazione. Petraroia lo ha ringraziato per aver commissionato e pagato a proprie spese un film-documentario sul Molise. Sia all’ex ministro australiano John Castrilli che all’operatore turistico canadese Dominic Meffe, il vicepresidente Petraroia ha confermato la piena disponibilità a cooperare su progetti di sviluppo e di scambi sociali e culturali, “nel comune interesse di far progredire il nostro territorio e cogliere opportunità di crescita e di nuova occupazione”.
Castrilli, inoltre, stamane alle 10.30 sarà ricevuto dal presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro. Saranno presenti insieme a Niro, la signora Anna Carmen Perrella, componente del Consiglio regionale Molisani nel Mondo e il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi, che nell’occasione consegnerà le chiavi del paese a Castrilli.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.