Nuovo inciampo di salute per il presidente Roberti. Nulla di grave ma considerando il delicato decorso post operatorio, i medici abruzzesi che nelle scorse settimane hanno eseguito in urgenza l’intervento di rivascolarizzazione coronarica, hanno ritenuto opportuno consigliare un breve ricovero ospedaliero.
Il presidente da venerdì scorso è degente presso il “Santo Spirito” di Pescara. La ragione – del tutto precauzionale assicurano dal suo staff – è dovuta alla sopravvenuta nelle ultime ore infezione da Covid.
Per quanto il virus non sia più quello di una volta, considerato il quadro clinico generale, i medici hanno preferito che il presidente assumesse i prescritti antivirali e si negativizzasse in ambiente ospedaliero.
Secondo quanto si apprende, oggi, o al più tardi domattina, Roberti dovrebbe lasciare il nosocomio per far rientro nella sua abitazione di Termoli dove trascorrerà il Natale in famiglia.
Nessuna particolare complicazione, dunque. Solo il Covid che ha rallentato di qualche giorno la ripresa. Resta confermato che appena dopo le festività il governatore tornerà operativo in via Genova.