Il presidente della Regione Francesco Roberti è entrato a far parte del Cda della Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno. Ieri mattina a Roma, nella sede di via di Porta Pinciana, la sua prima partecipazione.
«Confronto, dialogo e idee innovative – è il commento del governatore Roberti – saranno le linee guida della mia partecipazione in seno alla Svimez per contribuire agli scopi associativi, inerenti la predisposizione di concreti programmi di azione sulle politiche di sviluppo del Mezzogiorno».
Poi Roberti si è spostato al PalaCongressi dell’Eur per partecipare – insieme a dirigenti regionali e locali – al congresso di Forza Italia. Emozionante, ha commentato a margine, la standiing ovation riservata a Silvio Berlusconi nel primo congresso nazionale senza di lui. «Forza Italia è una componente fondamentale e indispensabile della coalizione – ha proseguito Roberti – La dimostrazione di ciò sono state anche le regionali in Molise del 2023, vinte dal centrodestra unito. L’attuale classe dirigente, mettendo in pratica gli insegnamenti del nostro leader Berlusconi, dopo la sua scomparsa, è stata abile a proseguire il percorso del partito azzurro. Ci siamo impegnati tutti, nei rispettivi territori, a far sì che l’eredità di Berlusconi rappresentasse il perno da cui ripartire insieme. Il congresso rappresenta un importante momento di democrazia,che proietterà Forza Italia nell’immediato futuro e ai prossimi appuntamenti elettorali – ha concluso – Abbiamo grandi sfide all’orizzonte, che affronteremo con l’entusiasmo che caratterizza la nostra passione per la politica».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.