Due milioni di euro per sette interventi sul patrimonio museale del Molise. Li ha stanziati il governo nazionale nell’ambito del programma dei lavori pubblici triennale.
La deputata di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta si è detta «orgogliosa che il governo Meloni e il ministero della Cultura abbiano approvato il programma dei lavori pubblici per il triennio 2024-2026. Questo significa che in Molise arriverà un numero importante di finanziamenti fondamentali per il rilancio di settori come quello museale e quello archeologico – ha reso noto Lancellotta –. Per il triennio si prevedono in Molise sette interventi per un totale di oltre 2 milioni di euro».
Tra i beneficiari dello stanziamento, il teatro romano di Venafro, il Castello Sanfelice di Bagnoli del Trigno, il museo di Santa Maria delle Monache di Isernia e Palazzo Japoce a Campobasso.
«Desidero per questo ringraziare il governo Meloni e il ministro Sangiuliano per l’attenzione costante rivolta verso i territori e per il mondo della cultura e dei beni artistici che rappresentano in tutto il mondo le bellezze, l’identità e la storia profonda di questa Nazione. Grazie alla proficua collaborazione con l’esecutivo – ha concluso la parlamentare molisana di FdI – stiamo dando le adeguate risposte alle esigenze e ai bisogni dei cittadini».