È Giusi Di Lalla la nuova presidente della Commissione Parità e Pari opportunità del Molise, che si è insediata giovedì pomeriggio nell’Aula consiliare di Palazzo D’Aimmo.
Dieci i voti favorevoli per la giovane avvocatessa, uno solo contrario. Suoi vice sono Benedetta De Lisi (dieci sì e un no) e Mario D’Apice (otto voti a favore e tre contro).
La seduta di insediamento è stata presieduta dal vertice del Consiglio regionale Quintino Pallante che, dopo aver proclamato i risultati, nel ringraziare i partecipanti per la presenza, ha augurato, anche a nome dell’intero Consiglio, alla neo presidente Di Lalla, ai vice De Lisi e D’Apice e a tutta la Commissione, proficuo lavoro.
«Sono onorata – ha commentato la presidente Di Lalla – di essere stata eletta presidente della Commissione per la Parità e le Pari opportunità della Regione Molise e sono ancor più entusiasta di intraprendere questo percorso assieme ad un team di alto profilo, sia professionale che umano».
Ha quindi aggiunto: «Nel particolare momento storico che stiamo vivendo, credo che siano quanto mai rilevanti, in ogni ambito, i temi abbracciati dalla Commissione. Per questo, faremo del nostro meglio per fornire un apporto concreto alle istituzioni e soprattutto alle cittadine e ai cittadini».