Arrivano i big per tirate la volata alle amministrative. Ieri è stata la volta dell’ex presidente della Camera Roberto Fico giunto a Campobasso nella giornata del Corpus Domini insieme ad una folta delegazione del Movimento 5 stelle. Ad accompagnare Fico il vice presidente del Movimento Riccardo Ricciardi, Gilda Sportiello, deputata 5s, Laura De Vita e Riccardo Di Palma, candidati alle elezioni europee per la circoscrizione Sud. La delegazione ha fatto tappa prima nella sede elettorale del Movimento per un confronto coi cittadini su temi cruciali in vista delle imminenti elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno. Durante l’incontro, sono state discusse le strategie e le proposte del Movimento per l’Europa e per il governo locale, oltre a chiarire le posizioni e i programmi dei candidati.
Successivamente, Roberto Fico e gli altri esponenti si sono spostati tra la gente, partecipando alla tradizionale sfilata degli Ingegni. La manifestazione ha offerto come sempre un momento di grande partecipazione e condivisione.
Particolarmente significativo è stato l’incontro tra Roberto Fico e Marialuisa Forte, candidata a sindaca di Campobasso per la coalizione di centrosinistra. Durante il colloquio, sono stati affrontati temi di interesse comune per il futuro della città. L’ex presidente della Camera ha espresso il suo pieno sostegno alla candidatura di Marialuisa Forte definendola «una scelta di valore e competenza per Campobasso. La visione che con il programma di coalizione il centrosinistra porta all’attenzione degli elettori chiaramente e senza scorciatoie, insieme all’impegno personale di Marialuisa per la città, permetteranno di dare continuità a progetti che l’amministrazione in carica ha messo in campo con una precisa visione del futuro».
L’appello infine a recarsi alle urne il prossimo fine settimane: «Ogni voto conta e rappresenta un passo verso un’Europa più forte e una comunità locale più inclusiva e partecipativa. Solo attraverso la partecipazione possiamo costruire il futuro che desideriamo per noi e per le generazioni future».
Durante la sfilata, Fico ha ammirato gli ingegni del Di Zinno dalla piazza sottostante il palazzo comunale, in compagnia di Marialuisa Forte e dei candidati del Movimento 5 stelle. «È stato un piacere straordinario assistere a questa manifestazione ricca di storia e tradizione – ha commentato – Eventi come questo rafforzano il senso di comunità e valorizzano le nostre radici culturali».