Primato alle europee, brillante riscontro a Termoli e numeri importanti a Campobasso.
Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta, parlamentari di FdI, commentano con soddisfazione i risultati del partito all’election day in Molise. A partire dal voto per Bruxelles, oltre 34mila consenti (26,76%). «Successo ampiamente confermato nelle città capoluogo di Campobasso e Isernia. Dati estremamente rilevanti e straordinari, che testimoniano l’enorme apprezzamento dei molisani sull’operato del Governo Meloni e, più in generale, anche sulle attività che il Parlamento e il governo regionale stanno portando avanti per i molisani. Quella di votare Giorgia e Fratelli d’Italia – rimarcano – è stata una chiara scelta di indirizzo, ulteriormente confermata anche nel voto per le amministrative di Termoli e Campobasso».
Schiacciante, proseguono, la vittoria del sindaco Balice e del centrodestra a Termoli, che «conferma l’ottimo lavoro dell’amministrazione uscente e l’apprezzamento dei cittadini nei confronti del centrodestra nazionale e regionale. Brillante il riscontro del partito di Fratelli d’Italia, che guida la coalizione di centrodestra nella città adriatica».
A Campobasso, «numeri importanti» per Fratelli d’Italia e coalizione in vantaggio al ballottaggio. A De Benedittis, ancora Lancellotta e Della Porta, è andato quasi un voto su due e le liste complessivamente sono arrivate quasi al 53% dei consensi. Dunque, più di un campobassano su due ha scelto con convinzione la nostra coalizione. «Siamo convinti che i campobassani, domenica 23 e lunedì 24 giugno, si recheranno alle urne per continuare a sostenere Aldo De Benedittis sindaco e per dare, finalmente, a Campobasso un nuovo slancio, in tal caso decisamente rafforzato dalla filiera istituzionale che vede un centrodestra unito già a livello di Governo nazionale e regionale. Riusciremo così ad assicurare a Campobasso il giusto posto che merita, dopo un’amministrazione, quella uscente, che poco o nulla ha fatto per la città e per i campobassani», concludono i parlamentari.
Non prima, però, di augurare buon lavoro a neo eletti e amministratori confermati: «I primi cittadini, gli assessori e i consiglieri comunali sono coloro che, quotidianamente, vivendo le rispettive comunità, toccano con mano tutto quanto ci sia da fare per i rispettivi paesi.
Un lavoro per il quale si è mossi dall’amore per la propria comunità e territorio. A tutti loro va il nostro in bocca al lupo, per il lavoro da cui sono attesi e ai quali rinnoviamo la nostra disponibilità all’ascolto e al confronto».