Aida Romagnuolo, ex inquilina di Palazzo D’Aimmo e prima dei non eletti di Fratelli d’Italia alle elezioni del 2023, è stata nominata consigliera per le aree interne e montane del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Romagnuolo, si legge nel decreto di nomina, collaborerà anche con l’ufficio stampa e con gli altri uffici di staff del ministro sempre per quanto riguarda i settori ch le sono stati assegnati. L’incarico è fissato fino al termine del mandato governativo di Sangiuliano e prevede un trattamento economico pari a 20mila euro lordi all’anno.
Il provvedimento reca la data del 17 maggio scorso, ma è stato poi inviato ai competenti organi di controllo per il visto. Della designazione si è saputo quindi solo nelle ultime ore. Su Facebook, il post del marito di Aida Romagnuolo, Lorenzo Lommano. «Roma: Aida Romagnuolo e il ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano. Da anni un lungo rapporto di amicizia, di collaborazione, di rispetto e di profonda lealtà. Molto si può dare e fare per la nostra Regione. Forza Molise», ha scritto Lommano allegando una foto di Aida e “Gennaro”, napoletano ma con radici ad Agnone.