Il governatore Francesco Roberti, «nell’ottica di una riorganizzazione generale delle deleghe, al fine di rendere maggiormente efficiente ed efficace l’attività sul territorio» ha assegnato a sei consiglieri della maggioranza deleghe che li coinvolgono nell’attività di governo.
A Roberto Di Baggio (Forza Italia): Politiche delle Risorse umane, Ambiente, Istruzione e Formazione professionale. A Roberto Di Pardo (Noi moderati): Urbanistica e Pianificazione territoriale, Trasporti e Politiche sanitarie. A Fabio Cofelice (Noi moderati): Turismo e Cultura. Ad Armandino D’Egidio (FdI): Semplificazione dei procedimenti amministrativi, Agenda Digitale e Sport. A Stefania Passarelli (Il Molise che vogliamo): Politiche Sociali, Terzo Settore, Politiche per l’Immigrazione, Politiche per la Famiglia, Politiche giovanili e di parità, Politiche per l’Inclusione. A Massimo Sabusco (Lega): Sistema idrico integrato e Sistema idroelettrico.
«La Conferenza delle Regioni, in una delle ultime sedute ordinarie, ha modificato il proprio regolamento, consentendo la partecipazione a tutte le commissioni, con diritto di voto, anche ai consiglieri regionali delegati – ha rimarcato a margine il presidente – Una modifica fondamentale che consente ai componenti della maggioranza una maggiore e più equa distribuzione degli impegni istituzionali, di rappresentanza e, soprattutto, di lavoro, al fine di raggiungere gli obiettivi che questa maggioranza si è prefissata e per i quali, 15 mesi fa, c’è stato il gradimento degli elettori molisani. Questa redistribuzione – ha proseguito Roberti – consentirà a tutti, assessori e consiglieri regionali delegati, di lavorare, concentrandosi su specifici settori. I consiglieri delegati, in particolare, proseguiranno il lavoro già intrapreso dai colleghi assessori nell’ottica della continuità. Dal punto di vista dell’azione politica, si proseguirà su quanto già intrapreso, per portare avanti il programma del centrodestra. Sia con gli assessori che con i consiglieri regionali proseguirà il rapporto di diretto confronto e collaborazione con il sottoscritto, a cui, periodicamente, sottoporre il report su quanto realizzato e sugli obiettivi ancora da raggiungere».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.