È Gianfranco Paolucci il nuovo presidente di Anci Molise. È stato eletto ieri dall’assemblea regionale riunita nella Sala Parlamentino di Palazzo Vitale a Campobasso.
Una sfida vera. E decisa sul filo di lana: 42 le preferenze per Paolucci; solo tre in meno, 39, quelle che gli amministratori hanno tributato alla “sindaka” di Casacalenda Sabrina Lallitto e 38 i voti per l’uscente Pompilio Sciulli (rieletto sindaco di Pescopennataro a giugno), una sola la scheda bianca.
Alla guida del Municipio di Macchia Valfortore dal 2023, Paolucci è un vicino al governatore Francesco Roberti. Alle regionali, infatti, si è candidato nella lista del presidente (Noi Moderati) e in squadra con lui per l’Anci c’erano, fra gli altri, i primi cittadini di Petacciato (Di Pardo), Montenero di Bisaccia (Contucci), due esponenti del cosiddetto “patto del Cosib”, e Torella del Sannio (Meffe).
Discontinuità, dunque, al vertice dell’Associazione. La partita l’ha regolata il governatore all’interno del centrodestra (Sciulli aveva in squadra con sé il sindaco di Pozzilli Del Corpo e quello di Ripabottoni Civetta, coordinatore provinciale di FI, fra gli altri). Il centrosinistra che ha appoggiato Lallitto (che pare abbia avuto qualche voto dal cenrodestra) alla fine è stato sconfitto, seppure di misura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.