Botta e risposta tra il governatore del Molise Paolo di Laura Frattura e il suo predecessore Michele Iorio sulla situazione dell’ex Solagrital, azienda avicola di Bojano.
Ad aprire il confronto-scontro, l’ex presidente che ieri ha criticato Frattura sulla vicenda dell’azienda Gam affermando che la chiusura dell’impianto poteva considerarsi “degno corollario dell’operato e delle promesse del governo regionale”. Parlando poi della decisione del gruppo siciliano Leocata di uscire di scena, Iorio aveva aggiunto che “il governo è riuscito a far scappare questo partner perché ci sono voluti nove mesi per la decisione e l’espletamento di una gara ad evidenza pubblica, per poi accorgersi alla fine che non c’era più la filiera, né c’era l’accordo con Leocata per il corrispettivo del servizio di macellazione”.
Stamattina la replica del governatore del Molise. “Provo tenerezza – ha detto a margine dei lavori del Consiglio regionale monotematico proprio sull’argomento – per chi annaspa nel tentativo di conquistare un piccolo spazio mediatico – e lo dico davvero con amarezza. Ha dell’incredibile dare considerazione all’unico, vero, volto di tutti i fallimenti di questa regione, dargli spazio per ascoltare fandonie su fandonie. Michele Iorio – prosegue il presidente – è il primo e unico firmatario del fallimento di questa regione. Il fallimento di questa regione si chiama: sanità, trasporto pubblico locale, partecipate e gestione delle strutture regionali. È un fallimento che noi siamo nelle condizioni di verificare giorno dopo giorno. Avere il coraggio di parlare – ha concluso Frattura – sapendo di essere l’artefice di questo disastro, malgrado le tante risorse straordinarie arrivate negli ultimi dieci anni in Molise, ha dell’incredibile. Solo Iorio può arrivare a questo: se la Regione si ritrova con oltre un miliardo di euro di debiti lo deve solo a Michele Iorio, altro che Gam”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.