Piena fiducia al governatore Frattura: è l’esito del tavolo che si è tenuto stamane a Palazzo Vitale convocato dallo stesso Frattura e a cui hanno partecipato i segretari dei partiti della coalizione di governo. Confermata dunque la road map tracciata nei giorni scorsi dal capo della Regione che nelle prossime ore, al massimo entro lunedì, dovrebbe azzerare la giunta e procedere alla nomina di un nuovo esecutivo. L’ipotesi più accreditata è che l’ingegnere Vincenzo Cotugno, eletto nella lista di Rialzati Molise – che alla coalizione ha portato quasi 15mila preferenze -, entrerà a far parte del Frattura bis. Tornerà tra i banchi di Palazzo Moffa Massimiliano Scarabeo. Fiducia riconfermata a Michele Petraroia. Resta in giunta pure Pierpaolo Nagni. Che potrebbe cedere più in là il posto a Cristiano Di Pietro nel caso un cui il centrosinistra volesse puntare sull’assessore regionale per le comunali di Campobasso.
Al termine del vertice di stamani l’ufficio stampa della presidenza della Regione ha diffuso un comunicato stampa: “I segretari dei dieci partiti e movimenti del centrosinistra del Molise, riuniti stamane, hanno confermato all’unanimità piena fiducia al presidente della Regione, Paolo Frattura, evidenziando il grande lavoro finora svolto per dare qualità all’azione amministrativa regionale e per ridurre i ritardi e le criticità del precedente governo Iorio.
Hanno tuttavia evidenziato la necessità di potenziare ulteriormente l’azione amministrativa regionale, affidando al presidente la verifica sul lavoro svolto dall’intera squadra, con l’urgenza determinata dalle tante problematiche che si stanno affrontando.
Il Molise ha bisogno di un lavoro costante per creare occupazione e aiutare le imprese, per riorganizzare la sanità e mettere in sicurezza il territorio, per valorizzare l’ambiente e le enormi potenzialità ancora inespresse.
Unità di intenti e di metodi è stata poi confermata per affrontare la fase delle amministrative. Gli stessi partiti presenti hanno espresso l’esigenza di mantenere compattezza e forza nelle competizioni che riguardano le amministrazioni locali ed in particolare quelle di Campobasso e Termoli, per ribaltare le guide di centrodestra”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.