É stato il Movimento 5 Stelle il primo a presentare la candidatura oggi in Municipio a Campobasso. Trenta gli aspiranti alla carica di consigliere guidati dal candidato a sindaco Roberto Gravina.
Gli altri schieramenti lo faranno domani. Il termine per ufficializzare le liste per le prossime Comunali scade infatti a mezzogiorno.
A Termoli, invece, Remo Di Giandomenico, ex sindaco e deputato, ha battuto tutti sul tempo e ha consegnato in Municipio il plico con cinque liste collegate alla sua candidatura a sindaco. A seguire hanno presentato la lista gli esponenti del Movimento 5 Stelle che vede come candidato sindaco Nicola Di Michele, ispettore capo della Polizia penitenziaria a Larino.
Non risulta ancora depositata la lista degli esponenti Udc che hanno siglato un accordo elettorale con il candidato sindaco del Partito democratico Angelo Sbrocca. É, in corso, intanto, una forte polemica sull’utilizzo da parte di questi ultimi del vecchio simbolo dell’Udc. Il nuovo simbolo, frutto dell’intesa alle elezioni europee dell’Unione di centro con il Nuovo Centrodestra è stato assegnato al candidato sindaco della coalizione di centro destra di Termoli Michele Marone. Di conseguenza il possibile utilizzo del logo precedente potrebbe creare confusione tra gli elettori oltre a non trovare piena condivisione nei vertici nazionali.