In carica dal 26 maggio alle ore 16 e 30, come ci tiene a puntualizzare, il sindaco di Filignano ha già provveduto a stabilire le prossime, immediate tappe della sua amministrazione.
“Filignano cambia verso e in fretta”, ha promesso Lorenzo Coia. Quindi, il primo cittadino ha fatto sapere alla popolazione che “non sarò pernottante ma residente e attivo quello sì”.
Coia ha dalla sua un infinito bagaglio politico-amministrativo.
Al momento, a meno di una settimana dall’elezione, il sindaco ha già fatto sapere di aver avviato la macchina amministrativa e burocratica che, del resto, conosce bene avendola guidata dal 2004 al 2009.
Lorenzo Coia ha quindi fatto già notificare ai consigliere neoeletti l’avviso di convocazione per l’insediamento, che avrà luogo presso il centro sociale, venerdì prossimo alle ore 19 e 30. In quella sede il capo dell’amministrazione giurerà sulla Costituzione, comunicherà la composizione dell’esecutivo e la nomina del vicesindaco, presenterà le linee programmatiche dopodiché verrà eletta la commissione elettorale comunale. Primo tra tutti gli adempimenti formali, però, sarà la convalida degli eletti.
(leggi articolo su Primo Piano Molise di oggi)