Ci ha pensato Lorenzo Guerini, portavoce del Pd nazionale, braccio destro di Matteo Renzi a sostenere a poche ore dal voto il candidato sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca.
Ieri sera l’incontro con una platea gremita presso la galleria civica in Piazza Sant’Antonio.
Presenti molti nomi della politica locale, dal governatore Paolo Frattura, alla segretaria regionale del Pd Micaela Fanelli. E ancora l’assessore Michele Petraroia e l’onorevole Laura Venittelli.
Si è parlato dello stato sociale e l’avvocato termolese ha subito sottolineato che proprio questa sarà una delle priorità “da cui partiremo in Comune, in questo periodo di grande difficoltà”.
Lorenzo Guerini si è detto certo invece della vittoria di Angelo Sbrocca perché persona capace e competente “per portare Termoli verso il cambiamento”. L’obiettivo dell’avvocato termolese è quello di creare una nuova comunità capace di andare incontro alle esigenze dei meno abbienti. “Questa città conta tanto per il Pd – ha continuato Guerini – ha una vocazione turistica importante, da qui può ripartire un messaggio di speranza”. Ha raccontato dei suoi viaggi in Italia durante queste elezioni e ha parlato di “un’Italia bella, che ha voglia di fare, questa è una sfida non per conquistare potere, ma una battaglia per i servizi ai cittadini, il sindaco fa ogni giorno scelte politiche che si ispirano ai valori, per la crescita dei diritti politici e sociali, mantenendo sempre vivo il confronto internazionale”.