Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica. L’elezione è arrivata alla quarta votazione con forte plauso di gran parte dei parlamentari e dei delegati presenti tra cui l’onorevole termolese Laura Venittelli che ha inviato a Primo Piano Molise la documentazione fotografica del momento in cui è stato superato il quorum.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]Tra i primi a complimentarsi con il neo presidente il governatore del Molise Di Laura Frattura che ha inviato una propria nota stampa in merito.
“Una elezione alta, una elezione eccellente, rispondente appieno ai valori e ai principi propri della Prima carica del nostro Stato. La scelta del Partito Democratico, successo assoluto del nostro Segretario Matteo Renzi, capace in questo delicato processo della migliore sintesi delle diverse anime del Pd, è una scelta che richiama la nobile missione della politica. Subito l’abbiamo condivisa e sostenuta. Sergio Mattarella, già ministro della Repubblica e giudice della Corte costituzionale, punto fermo nella lotta alla mafia, è il testimone di quella politica morale, giusta, sobria, è esempio di fermezza istituzionale e grande equilibrio: oggi il Parlamento lo ha eletto Presidente della Repubblica ed è già nel cuore e nella simpatia di tutti noi. Un momento e un’emozione che coinvolgono il Paese intero e riaccendono il senso dell’Unità nazionale. Sergio Mattarella con la sua condotta e il suo impegno rappresenta anche il riscatto per tutte le vittime delle mafie e per coloro che in silenzio ogni giorno tra mille difficoltà le combattono, un fatto di un’importanza essenziale per la storia italiana. Al Presidente Mattarella gli auguri più cari di tutto il Molise con la speranza speciale di una visita nella nostra regione, attesa già da adesso”.