Ci sarà anche una delegazione di Isernia guidata dal consigliere nazionale (nonché segretario provinciale) Domenico Izzi alla Festa Nazionale dell’Unione di Centro in programma a San Giovanni Rotondo da venerdì 11 a domenica 13.

“Come ha sottolineato il segretario nazionale Lorenzo Cesa, l’appuntamento di quest’anno intende lanciare un nuovo appello ai cattolici popolari richiamando la necessità di rifarsi a quei valori che furono il patrimonio più importante di De Gasperi e don Sturzo. E, nel contesto attuale – ricorda Izzi – i cattolici popolari sono chiamati ad avere un peso importante per accendere i riflettori e giocare un ruolo attivo e da protagonisti sui cambiamenti in atto”.

Diversi saranno gli appuntamenti di rilievo con tavole rotonde e dibattiti cui parteciperanno i nomi più importanti del panorama politico nazionale ed europeo. Nel convegno di sabato, dalle 18.30, sul tema “Dalla crisi greca all’emergenza immigrati: inizio o fine dell’Europa?” sarà presente anche l’europarlamentare molisano Aldo Patriciello.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.