Una visita pastorale a tre giorni dal Natale. Domani, 22 dicembre, l’arcivescovo di Campobasso Giancarlo Bregantini sarà a Palazzo Moffa, sede all’Assemblea legislativa del Molise.

L’arrivo del titolare della diocesi di Campobasso-Bojano in via IV Novembre è previsto per le 9.30.

Ricevuto dal presidente Vincenzo Cotugno, il metropolita del Molise ha in agenda un incontro nell’aula consiliare con l’ufficio di presidenza, i capigruppo e i consiglieri di maggioranza e minoranza.

“La visita dell’arcivescovo Bregantini – ha detto alla vigilia il numero uno di Palazzo Moffa Cotugno – è per l’Assemblea regionale un’occasione di riflessione e di confronto su temi sociali e culturali di rilievo e di particolare interesse in questo momento storico. Un evento – ha concluso – che si arricchisce di significati in considerazione della prossimità del Santo Natale e in avvio dell’anno del grande Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco”.

I lavori dell’Assise sono in calendario a partire dalle 11. All’ordine del giorno c’è il documento presentato dal capogruppo Pd Totaro sulla sospensione dei ricoveri nel reparto di Chirurgia al Vietri (ospedale destinato a diventare insieme al Ss Rosario casa della salute) e la mozione presentata dall’ex presidente del Consiglio Niro (Popolari per l’Italia) nella scorsa seduta e sostenuta da numerosi esponenti del centrosinistra e del centrodestra sulla proroga dei contratti ai precari della sanità (ora possibili per via dell’ok al piano straordinario di assunzioni approvato in legge di Stabilità). In agenda anche una mozione dei grillini Manzo e Federico e di Ciocca e Ioffredi sulle attività estrattive di idrocarburi in Molise e la proposta di legge sulla partecipazione della Regione alla formazione e all’attuazione delle norme europee.

2 Commenti

  1. MARIAPAOLA MARCHITTO scrive:

    Uno, cento, mille Padre Giancarlo per svegliare dal coma il nostro Molise!!

  2. Real politik scrive:

    Bregantini e’ il vero leader del pd in molise

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.