Il Movimento 5 Stelle del Molise ha presentato un’interrogazione per chiedere alla giunta di aumentare il fondo per l’inclusione sociale creato un anno fa.
“Come abbiamo sempre detto – spiegano i grillini – i requisiti sono molto stringenti a causa dell’esiguità della copertura finanziaria. Per questo la misura attuata resta solo il primo passo verso un reddito di cittadinanza strutturale, distribuito al maggior numero di persone in difficoltà, e in questo senso la proposta presentata in Parlamento dal Movimento 5 Stelle risulta decisiva, soprattutto se la pensiamo magari agganciata a misure finanziabili con fondi comunitari”.
Con l’interrogazione al presidente della giunta i 5 Stelle vogliono “per capire se l’iniziativa regionale ha funzionato, se è riuscita ad essere davvero inclusiva e, soprattutto, se è possibile aumentare la dotazione finanziaria, quindi avere parametri meno restrittivi”.
“I cittadini – concludono – meritano una risposta. Anzi attendiamo la discussione della finanziaria 2016 prevista per fine aprile: sarà quello il banco di prova per aggiungere fondi a disposizione”.