Fine settimana in piazza per il comitato del Sì al referendum costituzionale di ottobre. In diversi centri saranno allestiti i banchetti per raccogliere le firme e informare i cittadini sui contenuti della riforma all’insegna dello slogan #bastaunsi.

“Si tratta di una grande mobilitazione voluta dal Pd. L’elenco della piazze è in continuo aggiornamento e, al momento, include Campobasso, Riccia, Guglionesi e Mafalda. L’elenco completo può essere consultato sul sito www.pdmolise.it”, spiega Luca Iosue (nella foto al Nazareno con Renzi e Bonifazi), responsabile organizzazione Pd Molise.

“È un deciso salto di qualità voluto dal Pd. Un modo per far ‘vivere’ ai cittadini la riforma, per coinvolgerli e per informarli sulle nuove opportunità che offre loro. Le Costituzioni non sono materie astratte e lontane ma riguardano anche la vita di tutti i giorni. Per questo vogliamo che tutti i cittadini siano correttamente informati sui contenuti della riforma”, aggiunge Micaela Fanelli, segretaria dei democratici molisani che ha fondato il comitato.

Sabato pomeriggio, invece, assemblea pubblica a Riccia. Interverrà il professor Mauro Calise. Docente alla Federico II di Napoli e autore di importanti saggi politologici – in particolare sulla personalizzazione della politica, il suo ultimo lavoro pubblicato da Laterza si intitola ‘La democrazia del leader’ – Calise è uno dei più noti e autorevoli politologi italiani. L’appuntamento, nella sala ex convento in piazza Umberto a partire dalle 17.30. Si tratta del secondo appuntamento organizzato dal comitato molisano per il Sì, dopo quello inaugurale di venerdì 13 maggio.

 

 

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.