Cristiano Di Pietro ha espresso soddisfazione per l’istituzione del fondo di solidarietà per l’emergenza neve proposto in consiglio regionale dall’Italia dei Valori. Il fondo, che sarà effettivo soltanto dopo aver messo in atto ogni azione necessaria per reperire fondi nazionali ed europei, sarà aperto non solo ai consiglieri in carica, ai parlamentari nazionali ed europei eletti in Molise, ma anche ai singoli cittadini, e quindi agli ex consiglieri regionali, che potranno versare un contributo volontario in favore di cittadini, aziende e attività colpiti dall’emergenza neve e gelo delle scorse settimane.
Il consigliere Di Pietro non può dirsi altrettanto soddisfatto rispetto alla discussione della mozione che riguarda la querelle Regione Molise – Rai, rinviata a causa dell’assenza del Presidente della Giunta, Michele Iorio.
A tal proposito il consigliere Di Pietro ha dichiarato: “ avrei voluto discutere della faccenda con il presidente ma pare abbia impegni più importanti. Ne riparleremo – ha ironicamente concluso – quando avrà finito di andare in giro a fare cene…”