L’ingressso di Cosmo Tedeschi nella maggioranza consiliare al Comune di Isernia torna ad accendere la guerra intestina nel Pd molisano.
Il parlamentare Danilo Leva è caustico in un post postato su Facebook.
“Inutile dire – scrive – che si e’ trattata di una banalissima quanto annunciata chiusura del cerchio. Non l’ha capito solo il segretario regionale del Pd e insieme a lei l’intero gruppo dirigente regionale che, in campagna elettorale, l’hanno sostenuto in ogni modo possibile. Non sono stati capaci neppure di rimuoverlo da un incarico di segreteria e in più di un’occasione hanno auspicato addirittura che il miglior ballottaggio possibile fosse tra la Formichelli e Tedeschi. Ora se il Pd fosse ancora un partito, la Fanelli dovrebbe dimettersi e chiedere scusa con umiltà, ma siccome ormai lei stessa c’ha ridotto ad una sommatoria di comitati elettorali resterà al suo posto”.
Caro Danilo e tu quando pensi di farti da parte per lasciare spazio a persone che amano la politica nel suo significato più nobile e non per accrescere potere e consensi professionali personali?
E’ mai possibile che per te sono sempre altri ad essere responsabili degli insuccessi mentre nessuna autocritica muovi a te stesso per la indecente gestione della “politica” isernina?
Prima o poi ci dovrà essere un momento di confronto reale ed allora ognuno sarà obbligato ad esporre quanto fatto realmente e quanto solo blaterato.
Cordialmente Sergio Giannini