“Vogliamo rompere quella struttura di potere interna ai partiti che non consente agli elettori di esprimersi e scegliere i candidati”. Va giù duro Ennio Mazzocco, più che mai determinato a scendere in campo per conquistare la fascia tricolore di sindaco di Isernia, sostenuto dalla lista Coscienza civica.
A dire dell’avvocato isernino è ormai evidente che destra e sinistra sono la medesima cosa. “Entrambe impongono il loro candidato evitando di svolgere le primarie – ha sottolineato nel corso della conferenza tenuta ieri sera nel capoluogo Pentro, rivolgendo, poi, un forte appello al Movimento 5 Stelle, sollecitando una coalizione con la formazione di due liste. “Coscienza civica ha molti elementi programmatici simili a quelli dei Grillini – ha spiegato. Il Movimento 5 stelle, però, aveva già smentito prima della conferenza stampa l’ipotesi di un tandem con Coscienza civica.
Mazzocco ha lasciato una porta aperta anche per Costruire Democrazia, facendo intendere che il partito di Romano inizialmente era disponibile a sostenerlo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.