Emozioni forti e un’ampia soddisfazione hanno caratterizzato la partecipazione della delegazione molisana alla Marcia della Pace 2016 da Perugia ad Assisi.

Migliaia le persone in corteo per sottolineare come il desiderio di pace e di fratellanza tra i popoli è ancora un valore per il quale scendere in piazza e manifestare con fermezza. A guidare la delegazione molisana il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno, particolarmente soddisfatto per la testimonianza giunta dal Molise.

“È stata – ha detto Cotugno – una manifestazione straordinaria che ha visto la presenza di 100mila persone in rappresentanza di diverse regioni e province d’Italia, 500 comuni, decine di scuole e associazioni che hanno inteso partecipare a questa marcia per sensibilizzare i governanti del mondo per il diritto alla pace. I popoli hanno diritto alla pace così come ai beni di primaria necessità. Partecipare alla Marcia, vedere tanti giovani ma anche anziani partecipare in modo così convinto per la pace nel mondo è stata un’emozione fortissima, uno stimolo a fare sempre di più nelle nostre azioni quotidiane, sia come amministratori che come uomini”.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.