All’indomani della visita del ministro Martina in Molise (nel corso della quale ha rassicurato i lavoratori dello Zuccherificio), interviene l’ex governatore Michele Iorio: “Provo una certa soddisfazione nel leggere le parole del ministro Martina che a Termoli assicura che il governo farà il possibile per salvare lo Zuccherificio del Molise.
Una soddisfazione che deriva da pressioni che noi del centrodestra abbiamo sempre fatto sull’attuale governo regionale affinché si percorresse la strada della salvaguardia della filiera saccarifera, come da noi percorsa. Ma ahimè, noi siamo rimasti inascoltati.
Le parole del ministro dell’Agricoltura ricalcano le nostre intenzioni. Restiamo ora in trepida attesa del ritorno di Renzi con la speranza che, una volta in Molise, si rivolga al governo regionale del Pd parlando del rilancio anche della filiera avicola e del settore tessile. E perché no? Anche della costruzione dell’Autostrada.
Sarebbe un mirabile ritorno al passato nel segno della continuità delle azioni del mio governo che, a quanto pare, lavorava bene per il Molise e per i molisani”.