Al timone della Regione per 12 anni, Michele Iorio propone al Molise «una nuova direzione». Cioè: Direzione Italia di Fitto.
Venerdì 24 marzo a Campobasso arriva l’ex ministro per gli Affari regionali. L’appuntamento è alle 17.30 al Centrum Palace.
Con un videomessaggio su Facebook Iorio invita a partecipare attivamente al cambiamento, richiamando la ‘democrazia di partecipanti attivi’ di Erich Fromm.
«Se pensi che in questo momento cruciale per la politica nazionale e regionale è necessario cambiare direzione, è arrivato il momento di rendersi protagonisti attivi del cambiamento.
Perché quando non si ha attenzione per i giovani, per le imprese, per la terza età, per il settore sociale non si è un Paese civile. Quando una classe dirigente si trasforma in una società per azioni e perde di vista il bene comune, chi come me ha avuto tante soddisfazioni dalla politica e dai molisani ha il dovere di non sottrarsi all’impegno di dare tutto se stesso per restituire a questa terra e ai suoi cittadini la dignità che meritano», è l’appello dell’ex presidente.
«Per essere più incisivi è necessario guardare anche oltre i confini regionali ed individuare un contenitore politico che rispetti l’autonomia della nostra regione e ci conduca verso l’Europa. Per questi motivi ‘Insieme per il Molise’ ha aderito al partito confederale di Raffele Fitto. Direzione Italia – spiega infine Iorio – vuole essere una ritrovata dimora per il centrodestra ed è in grado di raccogliere tutti i moderati che non si riconoscono in questo centrosinistra sempre più vicino alle banche e ai grandi affari».