Ecco gli sfidanti, i candidati locali alle primarie del Pd. Sono state presentate le liste collegate alle tre mozioni per l’elezione dell’assemblea nazionale.
La mozione Renzi-Martina sarà rappresentata da Manuela Vigilante, Nicola Messere, Mariateresa D’Achille e Giuseppe Caranci. La mozione Orlando ha in lista Ombretta Pollice, Pino Libertucci, Caterina Cerrone e Luca Palmisciano. Questa la squadra di Emiliano: Giose Trivisonno, Fabia Onorato, Vincenzo Cordisco, Maria Rosaria Nardoia.
«Prosegue il percorso di avvicinamento alle primarie del 30 aprile, aperte a tutti i cittadini, che sceglieranno il segretario nazionale del Pd», sintetizza la segretaria regionale del Pd Micaela Fanelli. Finora il confronto si è svolto nei circoli e nelle federazioni. «Un patrimonio – dice ancora la Fanelli – di cui andiamo molto fieri e che solo il Pd riesce a mettere in campo perché è una comunità viva. A tutti i candidati del collegio molisano – conclude – va un sincero in bocca al lupo».
A Isernia, ieri, una prima riunione organizzativa di tutte le mozioni.
A Campobasso, invece, nella sede del partito in via Ferrari la presentazione dei candidati della lista Emiliano. Alla conferenza stampa, insieme ai competitor, il senatore Roberto Ruta e il sindaco Antonio Battista. Dopo aver presentato i candidati i due big sostenitori del governatore pugliese hanno aggiunto che Stefano Buono è stato scelto come coordinatore regionale della mozione ‘L’Italia è il nostro partito’. Antonella Occhionero, Armando Quici e Giuseppe Laurelli hanno lo stesso ruolo rispettivamente per le federazioni di Termoli, Campobasso e Isernia.
Verso il 30 aprile, dunque. Ma la prospettiva, lo confermano Ruta e Battista nella nota inviata alle redazioni dopo la conferenza stampa: «Il secondo appuntamento di questo entusiasmante percorso saranno, in autunno, le primarie che abbiamo richiesto per l’individuazione del candidato presidente per le elezioni regionali del prossimo anno».