Candidato sul maggioritario del Senato con Liberi e Uguali, il rettore dell’Università Gianmaria Palmieri esprime «gioia incontenibile» per l’elezione di Giuseppina Occhionero alla Camera.
Questa la sua analisi del voto. «Stamattina la gioia è stata incontenibile per la squadra di LeU Molise, così come l’orgoglio per essere riusciti ad eleggere l’unico parlamentare di centrosinistra della nostra regione: Giuseppina Occhionero. Questo risultato è stato reso possibile dall’eccezionale risultato di Liberi e Uguali in Molise, superiore a più del 15% della media del movimento in Italia (3.9% in media in Molise contro il 3.3% nazionale). Un risultato sfuggito a molti distratti commentatori.
Un ringraziamento di vero cuore alle nostre elettrici e ai nostri elettori che hanno creduto in noi e nella nostra battaglia, incentrata sui diritti, sulla tutela dei valori di cittadinanza, di uguaglianza, di solidarietà; sul lavoro, sull’ambiente, sulle straordinarie potenzialità della nostra terra. E lo hanno fatto tra lo scetticismo di tanti, l’ostilità di alcuni, la studiata disattenzione di altri per le nostre iniziative, il richiamo costante e vacuo al cosiddetto voto utile.
A questo ringraziamento si aggiunge la profonda gratitudine per il piccolo ma straordinario staff di volontari e militanti che, gratuitamente, hanno contribuito con passione ed efficienza, senza inutile e sfacciato spreco di risorse, ad una campagna che ha funzionato alla grande, malgrado non abbia potuto dispiegarsi sul tutto il territorio molisano.
Alla neo deputata molisana va un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo. La sua competenza, il suo convinto attaccamento ai valori di centrosinistra e alla nostra terra costituiscono la garanzia di un impegno parlamentare veramente a beneficio del Molise e delle ragioni dei molti e non dei pochi».
Gianmaria Palmieri

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.