Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il leader di Casapound Simone Di Stefano. Entrambi, in Molise per la campagna elettorale, trascorreranno in regione pressoché l’intera giornata o gran parte della giornata con tappe previste in vari luoghi del territorio.
Tajani arriva a Isernia alle 15 per una visita istituzionale presso la sede del Comune alla presenza del sindaco e delle autorità locali.
Alle 16 l’incontro istituzionale nella sala conferenze del Museo Paleolitico in Località “La Pineta” che prevede la partecipazione di amministratori e rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali per un dibattito sulla programmazione europea 2014-2020 e lo sviluppo del meridione. Infine, alle 18, a Campobasso dove al Centrum Palace è in programma la presentazione della lista di Forza Italia a sostegno del candidato presidente Donato Toma.
Il tour elettorale del capo di Casapound Di Stefano, invece, si apre alle 10 all’Aloha Park Hotel di Campomarino lido (incontro con la stampa). Seguiranno una visita in mattinata ad aziende agricole dell’agro larinese (alle 12), un omaggio al Sacrario Militare del Castel Monforte a Campobasso (in agenda alle 16), poi la chiusura a Isernia con una conferenza alle 18 presso il Bar ‘Tattira’ (dove sarà presentata la lista a sostegno del candidato governatore Agostino Di Giacomo) e infine un incontro con militanti e simpatizzanti alle 20 nel locale ‘Nitroglicerina’.
«Durante questo tour, che toccherà tutte le aree della regione, vi sarà spazio – spiega Di Giacomo – tanto per la trattazione dei temi di stretta attualità cari ai molisani, come il business dell’immigrazione e la crisi e la necessità di rilancio dei comparti produttivi della nostra Regione, ad iniziare dall’agricoltura, quanto per un doveroso atto simbolico di omaggio ai caduti molisani per l’Italia, in questo 2018 che segna il centenario della vittoria italiana nella Grande Guerra e del completamento dell’unità nazionale».
E conclude: «Invitiamo tutti i cittadini molisani interessati ad unirsi a noi nelle varie tappe per conoscere lo spirito che anima il nostro movimento e le battaglie che intendiamo portare in Consiglio regionale».