Cambia il vertice dell’ufficio di gabinetto del presidente della Regione e della segreteria della giunta. A occuparsene, intanto nelle more di concretizzare iniziative idonee e coprire i due servizi strategici, sarà il direttore generale di Palazzo Vitale Domenico Nucci. A Mariantonella Di Ielsi, che ha ricoperto finora i due incarichi, l’esecutivo ha conferito la titolarità di Autorità di Audit.
È stata la stessa dirigente, si legge nella delibera 509 proposta dal governatore Francesco Roberti e approvata dall’unanimità il 19 novembre scorso, a chiedere (quattro giorni prima del provvedimento) la revoca della nomina di capo di gabinetto titolare e responsabile segreteria della giunta e la titolarità dell’Audit di cui era già reggente. Preso atto delle sue motivazioni, il governo regionale ha operato anche modifiche nell’inquadramento dei due Servizi per migliorarne l’azione amministrativa.
In particolare, il Gabinetto del Presidente è un servizio autonomo che deve raccordarsi con il resto dell’apparato anche per portare a compimento gli obiettivi programmatici, quindi è stato incardinato fra i servizi autonomi, mentre quello di Segreteria nell’organigramma della direzione generale per favorire la necessaria interlocuzione, precisa il documento istruttorio, con le altre strutture.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.