Pubblicato sul Burm l’avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il ‘Dopo di noi’ e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare.
Lo rende noto il vicepresidente della Regione Vittorino Facciolla, che evidenzia l’opportunità offerta dal bando per il quale possono presentare istanza di finanziamento le persone con disabilità grave, residenti in Molise almeno da 12 mesi prima della pubblicazione dell’avviso, di età compresa fra i 18 ed i 64 anni.
«Un aiuto importante per tanti di quei soggetti svantaggiati privi di un adeguato sostegno familiare, un bando cui si è giunti a seguito di una serie di incontri con le associazioni più rappresentative delle persone con disabilità, per la condivisione ed il confronto sulla programmazione regionale – il commento di Facciolla -. Le domande di accesso al contributo, ove ricorrano i requisiti richiesti, dovranno essere presentate all’Ambito territoriale competente per territorio. Non c’è una scadenza, bensì sarà possibile soddisfare le richieste fino ad esaurimento delle risorse disponibili, assegnate alla Regione Molise».